Indipendentzia Repubrica Sarda

logo-lista-indipendentistaCari connazionali,

Chi è residente in Sardegna non disperda il suo voto per i partiti italiani.

INDIPENDENZA PER LA SARDEGNA è il partito sardo indipendentista, che ha deciso, intelligentemente, di partecipare alle elezioni politiche 2013. Scelta obbligata se si vuole andare direttamente al nocciolo della questione. L’unica strada da percorrere per risolvere definitivamente tutti i problemi che affliggono i sardi e la Sardegna. Superare la soglia di sbarramento del 4% significherebbe mettere la parola fine alle molte teorie strampalate e a tutti coloro i quali affermano che  i sardi non vogliono e non possono essere indipendenti. Il non raggiungimento del quorum non sancirebbe la sconfitta dell’indipendentismo, si tratta principalmente di un test al quale tutti i sardi, residenti nel territorio sardo, sono chiamati a rispondere. Un messaggio forte e chiaro indirizzato ai palazzi del potere (Roma e Cagliari) per quanto riguarda il diritto del popolo sardo di poter essere un popolo indipendente. Una Nazione!

Il principio di autodeterminazione dei popoli sancisce il diritto di un popolo sottoposto a dominazione straniera ad ottenere l’indipendenza, associarsi a un altro stato o comunque a poter scegliere autonomamente il proprio regime politico.

Tale principio costituisce una norma di diritto internazionale generale cioè una norma che produce effetti giuridici (diritti ed obblighi) per tutta la Comunità degli Stati. Inoltre questo principio rappresenta anche una norma di ius cogens, cioè diritto inderogabile (Significa che esso è un principio supremo ed irrinunciabile del diritto internazionale, per cui non può essere derogato mediante convenzione internazionale). Come tutto il diritto internazionale, il diritto di autodeterminazione ratificato da leggi interne, per esempio la L.n.881/1977, esso vale come legge dello Stato che prevale sul diritto interno (Cass.pen. 21-3 1975). WikipediA

 IL 24 E 25 FEBBRAIO 2013 VOTA E FAI VOTARE INDIPENDENZA PER LA SARDEGNA, NON FACCIAMOCI SFUGGIRE QUESTA GRANDE OCCASIONE.

Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale

Franco Uda

Il blog di Franco Uda nasce dopo una breve ma ponderata riflessione. I motivi che mi hanno spinto a realizzare il blog sono molteplici, il più importante è senza dubbio la possibilità di pubblicare, volta per volta, le mie riflessioni e ciò che riterrò utile e doveroso, senza subire censure di nessun genere. L’augurio che faccio a me stesso è di un’ulteriore crescita culturale, attraverso lo scambio di idee e opinioni dei vari amici internauti con i quali avrò il piacere di interagire. Ulteriori informazioni sono disponibili all'interno del sito web, spazio dedicato all’autopromozione musicale, SoundCloud. Per saperne di più...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.