Lettera aperta ai Parlamentari 5 Stelle

la 17sima legislatura è morta nella culla e il voto di alcuni senatori del M5S a Grasso è stato inutile oltre che inopportuno, non rispecchiava la volontà della maggioranza. Questa “disobbedienza” potrebbe compromettere, se accadesse nuovamente, il conseguimento del programma del M5S. Ci sono delle regole che devono essere rispettate, anche se non si è d’accordo. Uno dei principali motivi per cui l’Italia è allo sfascio è causato dal non rispetto delle regole. Questo atteggiamento scellerato crea delle crepe nella credibilità di uno Stato, agli occhi del popolo e degli Stati Esteri. Sulle pagine di molti giornali online si leggono tanti articoli inutili, che  non fanno altro che creare ulteriori equivoci riguardo al rispetto o al non rispetto delle regole. Se si infrange la legge si viene condannati, non si ricevono premi. Chi afferma il contrario è colluso con l’attuale sistema. Il M5S non farà mai l’inciucio con il PD, chi è convinto che un accordo cambierebbe le sorti del nostro paese sbaglia a crederlo. Il PD non vuole rinunciare al potere, i suoi tentacoli sono arrivati troppo lontano, al solo pensiero che possa accadere crea un grosso problema all’interno del partito. Non si può permettere a una setta stile Scientology, guidata da un Clown, di mandare tutto a puttane. Tranquilli, apriremo il parlamento come una scatoletta di tonno, sarà un piacere.

Chi da peso agli stupidi post che si leggono, contro il M5S, nei vari Social Network sbaglia, loro vogliono la rissa. Intorno al movimento c’è tanta invidia e odio, i giornali hanno paura di perdere il finanziamento, i politici non vogliono rinunciare alla poltrona e farebbero carte false pur di non perderla, specialmente i parlamentari che sono all’inizio della seconda legislatura. I tanti Trolls che scrivono baggianate sono: emeriti ignoranti, collusi con l’attuale sistema, cazzari, attaccabrighe e frustrati.

Rivolgendomi ai parlamentari 5 stelle dico che nessuno si deve dimettere ma si eviti di ripetere errori del genere. Il vostro momento deve ancora arrivare, se state uniti e si rispetta il codice di comportamento ci arriverete presto. Non dovete permettere al marcio di dettare le regole e tendervi delle imboscate. Qualsiasi cosa fosse uscita dalle due Camere nessuno avrebbe puntato il dito contro il M5S. Si era deciso di votare i candidati Fico e Orellana? Si doveva continuare in quella direzione. Il programma del M5S non nasce per caso, c’è un ordine preciso e va rispettato. Se veramente vi sta a cuore il futuro dell’Italia seguite alla lettera il codice, i consigli degli attivisti e di Beppe. Nessun appoggio a chi ha sfasciato l’Italia. Il vostro compito è quello di dare un taglio netto alla politica che tiene in ostaggio un intero paese da 50 anni. Ai siciliani dico che nessuno deve vergognarsi degli errori altrui, siate orgogliosi di rappresentare un’intera Nazione, fatelo con onestà e a testa alta, perché non siete responsabili del disastro sociale ma potete essere l’antidoto, non dimenticatelo. Resistenza! Resistenza! Resistenza! Per l’Italia, per Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, per le vittime della mafia.

In bocca al lupo.

Franco Uda

Franco Uda

Il blog di Franco Uda nasce dopo una breve ma ponderata riflessione. I motivi che mi hanno spinto a realizzare il blog sono molteplici, il più importante è senza dubbio la possibilità di pubblicare, volta per volta, le mie riflessioni e ciò che riterrò utile e doveroso, senza subire censure di nessun genere. L’augurio che faccio a me stesso è di un’ulteriore crescita culturale, attraverso lo scambio di idee e opinioni dei vari amici internauti con i quali avrò il piacere di interagire. Ulteriori informazioni sono disponibili all'interno del sito web, spazio dedicato all’autopromozione musicale, SoundCloud. Per saperne di più...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.