Movimento Cinque Stelle

Presentato a Milano il programma del MoVimento Cinque Stelle, la nuova forza politica promossa da Beppe Grillo che dal suo blog scrive: “alla nascita del MoVimento Cinque Stelle a Milano ho illustrato a grandi linee il Programma. Ci sarà tempo per discuterlo insieme in Rete, migliorarlo, cambiarlo nei prossimi mesi. Contiene più di 120 punti, tutti utopistici e per questo tutti attuabili”.

Allego il video che riassume i punti salieti del programma, un insieme di riforme valide, che meritano di essere sostenute e portate avanti. La proposte più interessanti riguardano, a mio parere, la riduzione a due legislature per ogni parlamentare, l’abolizione della pensione parlamentare dopo soli due anni, l’accesso a internet gratuito per tutti, la riduzione dei prezzi dei servizi internet e telefonici, l’abolizione dell’ordine dei giornalisti e il finanziamento ai giornali, l’abolizione del canone rai, le fonti di energia rinnovabili, la scuola, l’università… Invito i lettori a cliccare il video sottostante ed eventualmente seguire gli sviluppi del nuovo ed interessante Movimento Cinque Stelle direttamente dal blog.

Franco Uda

Il blog di Franco Uda nasce dopo una breve ma ponderata riflessione. I motivi che mi hanno spinto a realizzare il blog sono molteplici, il più importante è senza dubbio la possibilità di pubblicare, volta per volta, le mie riflessioni e ciò che riterrò utile e doveroso, senza subire censure di nessun genere. L’augurio che faccio a me stesso è di un’ulteriore crescita culturale, attraverso lo scambio di idee e opinioni dei vari amici internauti con i quali avrò il piacere di interagire. Ulteriori informazioni sono disponibili all'interno del sito web, spazio dedicato all’autopromozione musicale, SoundCloud. Per saperne di più...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.