Sostieni Amnesty

Caro Amico,

la richiesta di dignità e giustizia del popolo egiziano ha ispirato analoghe rivolte in molti paesi.

Amnesty International si è attivata fin dalle prime proteste di massa scoppiate in Tunisia, Egitto e in altre parti della regione, inviando ricercatori per documentare le violazioni dei diritti umani commesse durante le proteste: con il tuo sostegno economico oggi possiamo essere ancora più tempestivi ed efficaci .

Ci siamo mobilitati a livello mondiale in favore delle persone arrestate durante le repressioni: con il tuo aiuto possiamo agevolare il loro accesso ad avvocati e cure mediche, lanciare appelli urgenti per scongiurare che siano torturate e sollecitare la loro scarcerazione.

Stiamo chiedendo la revoca immediata dello stato di emergenza in Egitto e riforme per far sì che tutti gli egiziani possano finalmente godere della libertà e dei diritti umani.

È un momento di sfida senza precedenti, abbiamo l’opportunità di cambiare il panorama dei diritti umani in tutto il Medio Oriente e il Nord Africa. Le popolazioni dell’Algeria, dell’Egitto, della Giordania, della Tunisia, dello Yemen, della Libia e di altri paesi della regione hanno sfidato decenni di repressione per chiedere il rispetto dei loro diritti.

Salil Shetty

Salil Shetty
Segretario generale Amnesty International

Franco Uda

Il blog di Franco Uda nasce dopo una breve ma ponderata riflessione. I motivi che mi hanno spinto a realizzare il blog sono molteplici, il più importante è senza dubbio la possibilità di pubblicare, volta per volta, le mie riflessioni e ciò che riterrò utile e doveroso, senza subire censure di nessun genere. L’augurio che faccio a me stesso è di un’ulteriore crescita culturale, attraverso lo scambio di idee e opinioni dei vari amici internauti con i quali avrò il piacere di interagire. Ulteriori informazioni sono disponibili all'interno del sito web, spazio dedicato all’autopromozione musicale, SoundCloud. Per saperne di più...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.